Il progetto Missionario del 2016  

di Annasandra Amabilia

 

 

Il progetto missionario di quest’anno, scelto dal Consiglio Pastorale nel mese di novembre del 2015, è stato quello di aiutare fratel Roberto Bordignon che chiedeva collaborazione per l’acquisto di un’auto nuova per la missione marianista di Latacunga in Ecuador, dove lui si trova da quasi 35 anni.

Già nell’anno 2013, quando era venuto a Rosà per un breve periodo di riposo, aveva detto che il mezzo di trasporto della sua missione richiedeva una manutenzione continua e non era più da usare per lunghi tragitti. E così, quando è tornato alla fine di Agosto fratel Roberto ha trovato Rosà pronta ad accoglierlo con il gruzzoletto frutto delle raccolte quaresimale dell’ A.C.R. (la consegna dell’ ulivo e dei salvadanai), delle iniziative dei Gruppi Missionari di Rosà e Cusinati (le vendite presso il tempio e nei sagrati delle due chiese – pranzo Missionario) e di qualche altra offerta. La somma consegnata ammonta a complessivi euro 16.000. Circa la metà di quanto costa la Toyota!

Fratel Roberto ha ringraziato sentitamente tutti i parrocchiano domenica 18 settembre durante la Messa delle ore nove e ha assicurato il suo ricordo nella preghiera.

Per la galleria fotografica clicca qui