NOI direttivo

di Luca Gasparotto

 

Nelle scorse settimane è stato eletto il nuovo direttivo del circolo Noi che si occuperà, in continuità con la direzione precedente, di seguire, ideare e sovrintendere l’attività del nostro

Oratorio; questa nuova “famiglia”, che nasce da intenti e valori condivisi per operare nel campo del volontariato, così si racconta:

 

Che cos’è il NOI?

 

Il circolo Noi di Rosà è un’associazione a promozione sociale, vale a dire che essenzialmente è un insieme  di persone che si prende l’incarico di mantenere “in vita” le attività all’interno

dell’edificio dell’oratorio, in questo caso nel paese di Rosà.

Dal mese di ottobre si è insediato un nuovo direttivo per seguire il ciclo quadriennale di lavoro all’interno di questa struttura.

 

Chi siamo NOI?

 

NOI, il nuovo direttivo, è un gruppo di persone, che inizialmente si è radunato abbastanza per caso, un po’ per una scommessa tra amici.

Ma questi amici, dopo alcuni brevi briefing, hanno capito di camminare lungo un sentiero comune.

Forti del fatto di potersi impegnare tutti assieme per un risultato che va ben oltre il personale apporto di ciascuno.

 

Cosa ereditiamo dai vecchi direttivi?

 

Sicuramente la voglia di mantenere viva la struttura del patronato e tutto il know how e l’entusiasmo delle persone che si sono date da fare prima di noi.

Qual è la nostra MISSION?

 

Qual è il nostro scopo come nuovo direttivo? Di rendere le attività che ruotano attorno al patronato ancora più accattivanti, soprattutto per coloro che vogliono vivere e condividere un’idea di “spazio comune”, di amicizia, di sviluppo di un progetto e, perché no, anche di comunità.

Ci poniamo, quindi, l’obiettivo di organizzare eventi sportivi, musicali, occasioni di incontro.

Di seguire la struttura, sia dal punto di vista funzionale (con tutti i lavoretti di manutenzione che questo comporta e la gestione delle “beghe” burocratiche che sono proprie di un luogo di aggregazione così grande), che da un punto di vista relazionale, finalizzato, come detto prima, al coinvolgimento delle persone che vivono nel paese di Rosà e dintorni.

 

Cosa facciamo e cosa faremo?

 

Per ora stiamo affrontando il passaggio di consegne, sistemando le cose in sospeso, mettendosi d’accordo con i numerosi gruppi che popolano l’oratorio, facendo gruppo soprattutto tra di NOI.

Il primo passo fondamentale è creare una nostra sinergia interna, per poi dividerci i compiti, in base alle qualità personali e anche all’impegno che ciascuno si sente più incline a portare avanti.

Dopo aver impostato tutto questo, vorremmo organizzare più eventi e giornate di ritrovo all’interno della struttura, coinvolgendo, magari, tutti i gruppi attivi del patronato; anche in collaborazione con il bar, riferimento importante dell’oratorio.

Altri compiti che ci impegneranno saranno quelli di seguire sempre i tornei estivi ed il Grest, organizzare anche altri eventi in estate ed in inverno, fare in modo di far incontrare più gruppi, anche eterogenei per idee e mood, e coinvolgerli: perché tante idee diverse creano nuove occasioni e nuove emozioni!

La parola d’ordine all’interno della nostra squadra è collaborazione, quindi che cosa aspettate? Venite a conoscerci e se avete voglia di proporci qualcosa Noi siamo qui!

 

Circolo NOI

Via Capitano Alessio, 42 a Rosà.

Tel.: +39 331 3299800

email: noi.antonioabate@gmail.com

Articolo creato 152

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto