Amore e ascolto, il nostro grazie a Suor Lorenza

a cura del gruppo ragazzi 2009

 

Suor Lorenza è stata presente nel nostro cammino di catechismo, assieme ad altre catechiste, dalla terza elementare fino alla Cresima. Dopo il sacramento della Cresima, in 7 ragazzi abbiamo continuato il percorso

con lei e Evelina Simioni fino alla fine delle medie. Un gruppo piccolo e per questo molto affiatato. Abbiamo trattato temi molto interessanti e intimi. Abbiamo parlato di vocazione, di fiducia, di famiglia, di amicizia.

Nelle nostre chiacchierate abbiamo capito il valore dello stare insieme, abbiamo condiviso la gratitudine per tutto quello che siamo e che possediamo, abbiamo approfondito il valore della fede che Suor Lorenza ha sempre testimoniato con grande passione e amore. Ci raccontava della sua esperienza all’Istituto Palazzolo e aneddoti sui bambini della scuola dell’infanzia Gesù Fanciullo.

Esperienza forte è stata la visita a una casa famiglia a Bassano. E’ stato curioso incontrare una famiglia così ampia e aperta. Diversa dalle nostre e molto ricca. Il percorso che abbiamo fatto con Suor Lorenza ed Evelina ci ha aiutati a crescere e maturare. Ricorderemo sempre la sua gentilezza, la sua disponibilità e la capacità di ascoltare. L’allegria delle serate con la pizza all’Oratorio. Il tesoro prezioso dello stare insieme e condividere la propria vita.

 

 

 

Articolo creato 152

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto