… è più bello insieme! Bignami per la vita di coppia

dal libro di Marisa e Valerio Geremia

 

Tante sono le coppie che Marisa e Valerio hanno incontrato e ancora accompagnano nel percorso di preparazione al matrimonio.

Tanti sono i contesti che vivono, le storie che ascoltano, le parole che custodiscono.

“… è più bello insieme. Bignami per la vita di coppia”, uscito lo scorso anno e scritto a quattro mani, è al contempo testimonianza di coppia e messaggio per tutte le coppie in cammino. Con un linguaggio schietto che parla al cuore, è una riflessione sulle dinamiche di un amore autentico che sfocia quasi naturalmente nella proposta evangelica, per cui è davvero difficile “distinguere ciò che proviene dall’ ”a” (amore umano) e quanto proviene dall’ “A” (Amore divino) in quell’originale Amore!”.

Un percorso verso la Famiglia, un divenire che va curato e nutrito giorno per giorno nel suo essere singolarità e condivisione, apertura all’altro e agli altri, ricerca di intimità e relazione. Proprio come le due figure che nella copertina del libro si intrecciano in una sola composizione, leggera eppur compatta, e tuttavia rimangono singole e uniche, legate e proiettate verso l’esterno.

Così è la coppia, così è la vocazione, l’impegno, la promessa.

Dalla prefazione di Don Giuseppe Pellizzaro: “Nella lettura, piacevole, anche per il linguaggio che direttamente parla al cuore, si trovano perle di saggezza.

 

Perle di saggezza per chi è sposato e sta vivendo la “gioia dell’amore” in un progetto che realizza, nel quotidiano e in modo dinamico, un patto di amore.

Perle di saggezza per coloro che si stanno preparando a concretizzare con ‘fondamento’ il proprio patto d’amore. Perle di saggezza anche per coloro che stanno vivendo momenti di buio e di crisi o di fallimento, perché vi trovano una luce che li può aiutare a scoprire che non c’è situazione nella quale non si possa sperimentare l’amore del Signore e in esso la speranza”.

Articolo creato 152

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto