Pentalogo ACR

…ovvero le cinque cose indispensabili per un perfetto anno di ACR!

gli Animatori ACR

[dropcap style=”font-size: 60px; color: #1e6bbd;”] C [/dropcap]iao a tutti!! Noi siamo gli animatori ACR e oggi abbiamo una missione importantissima: spiegarvi da zero o, speriamo, semplicemente ricordarvi che cos’è l’ACR. Ma non perdiamoci in tante chiacchiere, e arriviamo subito al sodo: ecco a voi le 5 cose indispensabili per un perfetto anno ACR!

Animati: senza di voi non si fa nulla. Per chi ancora non lo sa, ACR significa Azione Cattolica Ragazzi; quindi ragazzi dalla 3ª elementare alla 3ª media, siete voi i veri protagonisti di questa associazione!!

Attenzione attenzione! Non si tratta di un club privato o di un gruppo a numero chiuso: da noi le porte sono sempre aperte, basta portare un bel po’ di entusiasmo e di voglia di fare!

Gli animatori. Gli animatori sono come le pizze, ce n’è uno per ogni gusto: c’è chi ha una vena artistica molto spiccata, chi ha l’indole ballerina e chi si adopera per progettare difficili percorsi di guerra.

C’è chi è legato alle tradizioni, chi si prodiga a tirar fuori sempre nuove proposte e chi è alla ricerca di un nuovo metodo di animazione futuristica. C’è chi è animatore da sempre, e chi è appena arrivato, ma siamo tutti una grande famiglia!

Un appuntamento settimanale. Lo sappiamo pure noi che svegliarsi “presto” la domenica mattina è un grande sacrificio, ma siamo sicuri… ne vale la pena!!

Per il nostro appuntamento settimanale ci troviamo quindi tutte le domeniche alle 9.30 in oratorio: c’è il tempo per chiacchierare, per giocare, ma anche per fare attività e riflettere in compagnia. A seguire partecipiamo tutti assieme alla Messa delle ore 11. Perché?? Perché noi non siamo dei baby sitter e neanche degli animatori di un villaggio vacanza: è vero, ci piace animare il vostro tempo, ma ci piace anche educarvi secondo i principi della vita cristiana che il Vangelo ogni Domenica ci insegna.

Insieme c’è piu’ festa. Le feste comandate dall’ACR sono 3, il numero perfetto! La Festa del Ciao da inizio al nuovo anno ACR, da il benvenuto ai nuovi ACRini e il bentornato alle vecchie conoscenze.

I ragazzi dell'ACR
I ragazzi dell'ACR

Da qui in poi la festa si allarga e a febbraio ci troviamo con i nostri amici del vicariato di Rosà per la Festa della Pace, e a maggio addirittura con tutta la diocesi per l’ACRissimo. Menù di un giorno di festa: scenette, giochi e laboratori, il tutto condito da musica e bans!

Anche l’ACR va in vacanza. Ogni estate l’ACR si trasferisce in una delle nostre magnifiche montagne e per una settimana voi avete l’esclusiva possibilità di stare lontani da mamma e papà, ma insieme a tanti amici, di liberarvi di tv e videogames, ma di giocare in ogni momento (o quasi!). Vi accompagneranno dei “capo gita” d’eccezione: i vostri animatori!

A proposito di campeggi!!!

Ragazzi di 3ª-4ª-5ª elementare e 1ª-2ª e pure 3ª media tenetevi liberi per quest’estate, non lasciatevi sfuggire le serate delle iscrizioni… che i campeggi estate 2012 stanno arrivando!!!

 

Articolo creato 223

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto