Notizie dal campo 3a media: un post al giorno

di Francesco Simonetto e Marta Bonato

 

Campo ACR 3a media… Si parte!

In tutti i sensi…con questa nuova avventura, e con questo nuovo giorno. È tempo quindi di un po’ di stretching, per risvegliare i muscoli, ma anche di alzabandiera, per dire che noi ci siamo!

Dopo l’attività giornaliera c’è sempre un po’ di spazio per il relax e per le partite improvvisate di ping pong all’americana. Il divertimento non manca… a parte per chi viene eliminato subito (vero Luca?)

Nella routine del campeggio a qualcuno tocca anche lavorare: oggi alla postazione piatti si sono tirati su le maniche i ragazzi del gruppo rosso. Ancora all’ultimo posto nella classifica del campeggio, ma già eletti migliori lavapiatti! 🙂

Metà settimana: è arrivato il momento di sgranchire le gambe con la camminata. Meta non raggiunta causa pioggia, ma per fortunata abbiamo trovato riparo nella baita di Giovanni il pastore. Gli saremo sempre grati per il tetto sulla testa e per la sua tisana alle erbe.

Le sfide hanno animato gran parte della settimana: oggi ci si batte sul campo da pallavolo, con lo strapotere del gruppo blu. Ma in classifica rimane al primo posto il gruppo giallo (anche se si dice che i loro animatori cerchino in ogni modo di imbrogliare!).

Anche la merenda diventa un momento di sfida, questa volta tra le tende. A suon di morsi si cercano di recuperare i punti persi con la pessima pulizia delle tende (vedi angolo discarica, scarpe puzzolenti, ecc…).

Ultimo giorno. Foto ricordo per non dimenticarci di chi ha passato con noi questa fantastica settimana… #Grazie ragazzi! E un pensiero speciale a chi ha collaborato con noi animatori… #Grazie cuoche Debby e Paola, e #Grazie don Alex!

“Traccia la tua rotta e spiega le tue vele”. Ecco l’ultimo messaggio da parte di noi animatori, per riassumere il percorso fatto durante il campeggio, e augurare a tutti di essere dei veri Tru(E)man nella vita.

Ecco le immagini di quel fantastico giorno! clicca qui