Radio #parolaigiovani: insieme per dare voce ai Giovani!

REALTÀ PARROCCHIALI di Antonio Bonamin ed Emanuele Guidolin

 

Fondiamo una WebRadio!

Questo l’invito lanciato ai giovani di Rosà e non solo.  L’iniziativa dell’associazione Amici del Villaggio, che ha aderito ad un bando Europeo, ha coinvolto altre tre associazioni presenti nel territorio Rosatese e Bassanese.

Promotori e collaboratori del progetto sono Amici del Villaggio, associazione per i diritti dell’infanzia, Circolo Noi, che anima la vita dell’Oratorio don Bosco, Cooperativa Yumè – Sogni Controvento Bassano, che offre servizi professionali a favore di minori e famiglie con difficoltà educative e relazionali e di persone in situazione di svantaggio, e Bassano Generation, radio già presente nel bassanese che trasmette su Radio Cooperativa.

Ognuno, con le s ue peculiarità, aiuta e sostiene tutte le attività di ANG in Radio #parolaigiovani VENETO, chi con la parte tecnica, chi per la parte organizzativa, chi nell’aiutare a trovare nuovi spunti per le puntate.

Cos’è una Web radio? È simile ad una radio normale, ma invece di trasmettere in diretta, crea delle registrazioni audio di breve durata, chiamati “Podcast”, ascoltabili da computer o telefonino.

Il progetto #parolaigiovani VENETO è realizzato grazie ai fondi messi a disposizione da Agenzia Nazionale per i Giovani con il bando per la realizzazione del network delle radio digitali di “Ang Inradio”.

Agenzia Nazionale per i Giovani è l’istituzione governativa delegata dalla Commissione europea che si occupa della gestione del capitolo Gioventù del programma Europeo Erasmus+, Corpo Europeo di Solidarietà e altre iniziative rivolte alle nuove generazioni in Italia. Il direttore e lo staff nazionale sono già passati ad inaugurare la nostra sede e le  altre 2  sedi venete, e stanno facendo il giro di tutte le altre sedi italiane.

I progetti ANG inRadio sono infatti 44, in tutta italia!

Ang Inradio #parolaigiovani VENETO è un programma che vuole dare voce ai giovani del territorio. Infatti ogni podcast (o puntata) toccherà diversi argomenti di attualità come ambiente, arte, economia, politica, società, dando sempre tanto spazio alla musica e cercando di privilegiare le manifestazioni e le band del territorio.

Un’attenzione speciale è riservata inoltre ai programmi Erasmus Plus e Corpo Europeo di Solidarietà, attraverso la raccolta di testimonianze, impressioni, emozioni e ricordi di coloro che hanno vissuto questa esperienza. Le opinioni dei nostri giovani, le interviste, gli ospiti e gli eventi saranno registrati dentro e fuori dallo studio in Oratorio e non solo nel nostro territorio.

Vi stiamo già aspettando online, non abbiate paura di commentare le puntate e di dire la vostra.

Siamo già a buon punto, ma se hai tra i 13 e i 30 anni e vuoi metterti in gioco, ti aspettiamo il lunedì e il mercoledì in oratorio, presso la sala prove, dalle 21 alle 23 circa.

Ci trovate supratutto in internet sul sito

www.radioparolaigiovani.it,

facebook https://www.facebook.com/parolaigiovani

instagram https://www.instagram.com/parolaigiovani/.


Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.